Agility dog

agility1

agility2

agility3

La nostra struttura e’ dotata di quattro campi separati: il piu’ grande e’ un campo regolamentare di Agility Dog. Gli altri tre sono dedicati alle lezioni di obbedienza di base, agli allenamenti di Obedience e Freestyle e alle classi di socializzazione. Ulteriori recinti possono essere utilizzati per lasciar libero e sicuro il vostro cane, in attesa della lezione. Sono sempre disponibili ciotole e fontanelle di acqua fresca.

Corsi di obbedienza di base, Obedience e Freestyle:

I corsi di obbedienza di base sono uno dei modi più efficaci e divertenti per stabilire un rapporto cane-padrone attraverso una maggior conoscenza del cane, del suo linguaggio delle sue regole sociali. Nei nostri corsi infatti insegniamo al proprietario a comprendere meglio il proprio cane attraverso una corretta interpretazione del suo “linguaggio” (segnali, posture, comportamenti…) e le più attuali conoscenze di psicologia canina. E a farsi capire da lui, seguendo le teorie dell’apprendimento, e attraverso l’uso delle più moderne tecniche di addestramento.

Il Freestyle (o Dog Dance) è una disciplina altamente spettacolare nata in Inghilterra nei primi anni ’90. Consiste nel compiere, insieme al proprio cane, una sequenza di esercizi a tempo di musica, inseriti in una vera e propria coreografia. Alla semplice condotta al piede, sia sinistra che destra, si aggiungono altri esercizi: la condotta di lato, indietro, di fronte, fino a esercizi più fantasiosi e complessi come lo slalom tra le gambe del conduttore, oppure il girare su se stesso o il rotolare per terra o qualsiasi cosa siano in grado di inventare, prima, ed eseguire poi, cane e conduttore.